Come scegliere il parquet perfetto per la mia casa?

parquet

Scegliere il parquet per la vostra casa non è mai così semplice.

Scegliere il parquet non è così facile come sembra. È importante scegliere bene tra i tanti diversi materiali e soluzioni sia tradizionali che innovative.

Essendo uno dei rivestimenti più versatili, può essere personalizzato come si desidera, adattandosi facilmente a ogni ambiente.

Come scegliere il parquet perfetto per voi?

  1. Chiedetevi qual è lo stile della vostra casa per scegliere il parquet più adatto. Scegliete in relazione allo spazio da arredare, la sua dimensione e il colore dei mobili che vi stanno all’interno. La coerenza degli stili è la prima regola.
  2. Definite l’utilizzo preciso dello spazio ovvero lo spazio in cui volete collocarlo. In base all’utilizzo si sceglie il rivestimento più adatto. Per gli ambienti più frequentati durante il giorno, è bene non utilizzare tipologie di parquet troppo delicati e poco resistenti.
  3. Abbinate materiali diversi per creare giochi ed effetti chiaro scuri, moderni e classici, vintage o chic.
  4. Decidete come posarlo, se a spina di pesce o a cassero. Con un parquet a spina di pesce si ottiene un ambiente vivace ed elegante. Con il parquet a cassero, si ottiene un pavimento  regolare o irregolare che fa percepire gli spazi come di maggiori dimensioni.

 

Per scegliere il parquet perfetto, è necessario, prima di ogni altra cosa, che sia di ottima qualità.

Se volete affidare la realizzazione del vostro pavimento a qualcuno di fiducia, contattateci tramite il nostro form di contatto.

Intanto vi consigliamo di scoprire le nostre realizzazioni, cliccando qui.

blog

Comments are disabled.